Progetto Winston Smith - scolleghiamo il Grande Fratello


QUESTA PAGINA NON E' PIU' MANTENUTA E VIENE

CONSERVATA PER MOTIVI STORICI


Mailing list



Per questo motivo, una considerazione che deve essere fatta prima di utilizzare questa lista e' l'importanza della eventuale perdita di anonimita'. Essendo la lista gestita ancora con mezzi normali, rende visibile la vostra partecipazione; se questo per voi fosse un problema, utilizzate mezzi intrinsecamente riservati, come un gateway criptato SSL.

Comunque, se ne siete gia' in grado, iscrivetevi con uno pseudonimo residente su un nym server, ed inviate i messaggi con un remailer per partecipare alla vita della lista in modo completamente anonimo.

Per evidenziare i link esterni a Freenet che fanno perdere anonimita', come quello alla lista, questi sono riportati racchiusi tra doppie parentesi angolate rosse, in <<questo modo>>. Potete iscrivervi <<qui>>. Nella stessa pagina e' anche possibile consultare gli archivi della lista.

Vi chiediamo, non appena potrete, di prendere l'impegno di utilizzare i sistemi di difesa della privacy anche per partecipare alla vita della mail list, utilizzando remailer anonimi, pseudonimi e firme digitali.

La mail list e' gestita dall'amico e collega Emmanuel Goldstein, il cui indirizzo di posta e' uguale al mio, sostituendo le iniziali di nome e cognome, nemico giurato dei censori, a cui potete rivolgervi direttamente.

Un'ultima cosa; per chi non lo sapesse, Freenet e' un meccanismo ancora in rodaggio, ed e' talvolta lenta o balzana. Se non riuscite a raggiungere i link che desiderate, provate altri gateway, riprovate dopo un po' o cercate il materiale tramite la mail list.

Anche i remailer hanno una caratteristica particolare; sono piu' lenti della nomale posta elettronica. Un messaggio arriva di solito in poche ore, ma puo' impiegare anche un giorno; per questo motivo, quando li usate, non abbiate fretta e pazientate.
.